martedì 17 luglio 2012

Fuori ora il n° 12 della Pubblicazione Letteraria "deComporre"



Amici carissimi, ben ritrovati. Decisamente puntuali questa volta, eccoci a comunicarvi l'uscita della Pubblicazione Letteraria "deComporre" n° 12! Comunicazione che avviene appena in coda alla bellissima e partecipatissima presentazione dell'Antologia Poetica "Cronache di una Stesura Abbondante"! Come sempre ci preme ringraziare il coraggio di amici, collaboratori e munifici mecenati (aggiungendo all'elenco vieppiù la nostra dannatissima ostinazione) senza cui - probabilmente - non saremmo giunti fino a qui! Ovverossia ad annoverare nel nostro carnet un seguito tutt'altro che trascurabile. I continui tesseramenti  testimoniano dell'entusiasmo di giovanissimi, giovani e giovani di un tempo a cui pare la questione del Comporre stia molto più che a cuore! Come tesserarsi? Promemoria per i distratti dell'ultima ora. Basterà sottoscrivere 10 Euri e seguire le direttive dell'addetto Simone Lucciola che contatterete tramite posta elettronica, in modo possiate ricevere a casa le copie della Pubblicazione Letteraria che usciranno nel corso dell'anno (di solito sono tre/quattro). Credo abbiate facilmente dedotto che la tessera ha validità annuale.

L'opener d'eccezione di questo nostro/vostro n° 12 è la poetessa, giornalista e scrittrice nicaraguense Gioconda Belli, che in maniera squisita ha voluto farci omaggio non solo di alcuni suoi scritti già noti, ma anche di alcuni bellissimi versi inediti, che l'amica - e collaboratrice per l'occasione - Marta Bilbao ha voluto tradurre per tutti noi! Avrete poi modo di apprezzare la molto sentita e toccante scrittura dell'amico Giuseppe Zanotti  (già redattore della rivista letteraria in quel del milanese "Il Monte Analogo"), nonché - rimanendo in terra lombarda - le particolari evoluzioni poetico-letterarie dell'amico Pietro Cortona (anch'egli redattore e da qualche tempo colonna portante della fanzine letteraria "Le Tre Piume"), che nonostante la giovane età non potrà fare a meno di colpirvi direttamente al cuore! E quindi potrete gustarvi in tutta tranquillità gli afflati decisamente struggenti e carichi di pathos dell'instacabile collaboratore e Maestro, Armando Saveriano. Vieppiù vi commuoveranno gl'intarsi poetici del tragicamente da poco scomparso Angelo Spinelli, che riusciranno a trasportarvi ben oltre certe linee guida che qualcuno ancora stupidamente si ostina a tracciare. Nondimeno vi sorprenderanno i giovani di talento Antonio Manco e Raffaele Guida, facenti entrambi parte della scuderia di "deComporre", ma anche Antonio Bux con la sua scrittura asciutta e delirante a tratti. Ritroverete la Rubrica "Il Candelaio" curata dal professore di Filosofia presso l'Università "La Sapienza" di Roma Carlo Scognamiglio che tratterà un altro argomento che definire interessante sarebbe solo riduttivo... E tanto, tanto altro... Gli amanti dell'arte cosiddetta visiva - invece - non potranno che restare ammaliati di fronte alla potenza evocativa dei collage dell'amica e collaboratrice Floriana Coppola (insegnante, operatrice sociale, poetessa, scrittrice) che con le sue istantanee sarà in grado di condurre ognuno di noi attraverso un immaginifico fin troppo reale...

Chiunque abbia intenzione di collaborare con "de-Comporre" fornendo il suo contributo, mandando le sue opere, sarà ben accetto, senza alcuna censura di sorta.


Nessun commento:

Posta un commento