domenica 10 aprile 2011

Una domenica come le altre: un libro di Paolo Ciampi


Amici carissimi, ben ritrovati. A pochissima distanza dalla più che riuscita presentazione della silloge poetica "Nessuna Connessione" dell'amico e collaboratore Gianni L'Imperio, l'Associazione Culturale "de-Comporre" - in stretta collaborazione con i Servizi Cuturali Integrati, il Comune di Gaeta, il Centro Storico Culturale "Gaeta" e il Sistema Bibliotecario del Sud Pontino - è più che lieta d'invitarvi all'ennesimo evento in nome della Cultura e dell'Aggregazione spontanea. Il prossimo 14 di aprile in Gaeta, nella Biblioteca Comunale Salvatore Mignano - Via Annunziata n° 7/21 (solita traversa di fronte al locale Vic's) - alle ore 18:30, verrà presentato l'ultimo libro dell'amico giornalista e operatore culturale Paolo Ciampi.

Una storia - quella descritta dalla virtuosa penna dell'instacabile Paolo - che non mancherà certo d'emozionarvi e di commuovervi, ve l'assicuriamo. Ne parleranno più approfonditamente non solo lo stesso autore, ma anche relatori d'eccezione, come l'amico e anch'egli collaboratore Amerigo Iannacone, e Antonio Vanni, entrambi figure di spicco nel panorama poetico nazionale. Una serata imperdibile, potete crederci sulla parola.

Paolo Ciampi è nato a Firenze nel 1963. Scrittore e giornalista professionista ha lavorato per diverse testate quali "Il Giornale" di Indro Montanelli, "Il Manifesto", "Il Tirreno". Ha pubblicato - fra le tante cose - "Gli Occhi di Salgari", "Il Poeta e i Pirati", "Beatrice. Il Canto dell'Appennino che Conquistò la Capitale". Dal suo romanzo "Un Nome" è stato tratto il lavoro teatrale "Un Nome nel Vento".

Speriamo vogliate accorrere numerosi come sempre.

Nessun commento:

Posta un commento