domenica 8 agosto 2010

Fuori ora il n°6 di "de-Comporre!"


Le difficoltà non diminuiscono certo ma di pari passo aumenta la nostra ostinazione e il coraggio di amici, collaboratori e munifici mecenati. Siamo già al secondo numero da quando "de-Comporre" è diventata anche Associazione Culturale. I tesserati sono praticamente raddoppiati e le genti mostrano una certa curiosità positiva attorno al progetto di noi tutti.
Questo progetto è nato e continua ad andare avanti grazie alla collaborazione spontanea di alcune persone che credono che la Poesia e la Letteratura in generale non siano ancora defunte, come molti vogliono invece dare a intendere. Di primaria importanza la voglia di contrapporsi ai Big dell'Editoria, i quali - sempre più volutamente - non rischiano nulla sugli sconosciuti, preferendo pubblicare nomi già affermati. La nostra non è una crociata, lo ribadiremo fino alla nausea. Continua a restare semplicemente un'esigenza. Quella di comunicare.
Ecco alcuni dei nomi che troverete nel nuovo numero di agosto: Prima fra tutti la bravissima e toccante Veronica Fallini, direttamente consigliataci dall'amico e collaboratore Giampiero Neri. La prima poetessa minorenne della Pubblicazione ovvero Tiziana Correale, segnalataci dall'instancabile collaboratore Armando Saveriano. Avrete poi modo di leggere di altri giovanissimi in cui dimora il verbo del Comporre (Erenio Fasano direttamente dal Golfo di Gaeta e Guido Micheli dal circondario milanese).
Troverete poi gli scritti di Floriana Coppola, una delle voci più significative dell'intero panorama campano.

Ricordiamo che abbonarsi è facile! Con 10 Euro (scrivete all’indirizzo simone@lamette.it per tutte le direttive) vi abbonerete alle uscite della Pubblicazione Letteraria per un intero anno. Mentre, per chi volesse semplicemente cominciare a conoscerla, una copia costa solo 2 Euro + spese di spedizione. Più saranno le copie richieste, minore sarà il contributo editoriale da versare. Ogni autore che contribuirà con le sue opere, avrà diritto a qualche copia gratuita.

Nessun commento:

Posta un commento