venerdì 2 luglio 2010

"Di petali la Luna" di Sandra Cervone, disponibile online e in libreria


"Di petali la Luna", sesto volume appena edito da PerroneLab nella collana "La Luna e gli Specchi" a cura di Sandra Cervone, è una raccolta di poesie che vede come protagonista la stessa Sandra. Il libro costa 12 euro e può essere ordinato online QUI e reperito fisicamente (nonché ordinato con ISBN) nelle seguenti librerie:

Sudpontino:

- Libreria Il sole e la cometa, via Indipendenza 49, Gaeta (LT).
- La libreria di Margherita, via Vitruvio 42, Formia (LT).
- Liberia Due strane Lune, piazza Annunziata 9, Itri (LT).

Resto d'Italia (Milano, Torino, Bologna, Firenze, Roma, Napoli, Lecce, Palermo, Siracusa, Catania):


"Di petali la Luna" può essere acquistato anche scrivendo direttamente all'autrice (sandra.cervone@alice.it).

***

Lascerò accesa una sola lanterna.
Alla scia luminosa s’aggrappa l’amore
e vola. Da radici alle pendici. Del cuore.

…È un viaggio irto ed impervio quello del vivere, del morire, dell’incontrare l’Altro, che la Cervone percorre con il coraggio e la condizione dell’esule sapiente dell’attesa e della propria perduta dimora; pur mantenendo sempre vivo il lume della coscienza che la Poesia è Terra natia e Terra promessa, e che le lacrime versate affievoliscono i dubbi e depurano il terreno rendendo ricco il lago carsico della liricità…
Rossella Fusco

***
Sandra Cervone è nata nel 1961 a Gaeta dove vive e lavora. Pubblicista dal 1992, collabora con “Il Messaggero” dal 1997. Dirige “Insieme”, periodico di intercultura dell’associazione “Insieme-Immigrati in Italia”, e cura la collana di poesia La Luna e gli Specchi (PerroneLab). Collabora altresì con periodici culturali e siti web. Per il Comune di Gaeta cura l’Ufficio Stampa del Premio Letterario Internazionale “Città di Gaeta/Letteratura di viaggio e avventura”. Ha pubblicato numerose raccolte di poesia. Nel 2008 e 2009 ha partecipato alla I e II edizione del Festival della Letteratura al Femminile “Alchimie e Linguaggi di Donna” di Narni.

Nessun commento:

Posta un commento