martedì 25 maggio 2010

Presentazione di "Disulfiram" - Poesie di Simone Lucciola - giovedì 10 giugno a Gaeta (LT)


Presentazione del quinto volume della collana "La Luna e gli Specchi", curata da Sandra Cervone per PerroneLab di Roma. Disulfiram di Simone Lucciola è una raccolta di poesie scritte tra il 1999 e il 2010 e ripartite in sezioni cronologico/esistenziali.
Reading con accompagnamento musicale di brani estratti dal libro, interpretati dagli autori di de-Comporre.
Giovedì 10 giugno, Ex Macelleria Ciccone, via duomo 18, Gaeta (LT). - Ingresso Libero. -
***
La sera scendeva come un drappo violetto
e allora noi
barcollammo fuori
attratti dalle luci della strada.
***
La strada è l’unica “entità” riconosciuta, ricercata, agognata, anche se è proprio dagli incontri/scontri reali o immaginari, dai silenzi interiori e dai rumori estranei che l’autore si misura con il “nulla” e con “nessuno”, col “male di vivere” e con la necessità di condividere. Comunque. Nonostante tutto. Superando il vagheggiare surreale delle visioni e le sensazioni stimolate da riflessioni.
(Dalla prefazione di Sandra Cervone)
***
Simone Lucciola è nato a Formia (LT) il 5 agosto del 1978. Punk-rocker, disegnatore underground, giornalista musicale autonomo, gestisce da due lustri il webmagazine Lamette (www.lamette.it) e nel 2002 ha fondato con Rocco Lombardi l’omonima editrice di fumetti. Il suo primo libro, Poesie, è uscito nel 2002. È ideatore, redattore e produttore, con Ambra Simeone e Max Condreas, della rivista de-Comporre, pubblicazione trimestrale di letteratura e poesia.

Nessun commento:

Posta un commento