lunedì 3 marzo 2014

Presentazione/Inaugurazione della nuova Collana "Skenè" e del libro di Alessandro Izzi al Teatro Bertolt Brecht di Formia!

Cari amici, rieccoci.
Altro giro, altra corsa, come direbbe un qualsivoglia giostraio che si rispetti! Dopo gli eventi di questi giorni, l’Associazione Culturale deComporre in più che stretta collaborazione col Collettivo Teatrale Bertolt Brecht di Formia è ben lieta d’invitarvi alla presentazione/inaugurazione della nuova Collana “Skenè” (deComporre Edizioni) che si terrà mercoledì 5 marzo del 2014 alle ore 18 nella sala del Teatro Bertolt Brecht di Formia in Via delle Terme Romane snc (c/o la pinetina Ginillat). Sarà loccasione per raccontare e raccontarsi l’avventura del collettivo formiano intitolato al grande drammaturgo tedesco attraverso aneddoti, episodi e rievocazioni a metà tra il commosso e il divertito. Infatti, la collana, così comè stata concepita, comprenderà una serie di volumi che si prefiggono di raccontare le tappe di un’esperienza ormai quarantennale di spettacoli teatrali, di produzioni e di laboratori profondamente radicati nella Realtà del Sud Pontino. Con loccasione si presenterà anche il volume che fa da apripista in questa nuova avventura editoriale: “La Finestra sulla Scena” di Alessandro Izzi, un libro che raccoglie le recensioni degli spettacoli delle passate due edizioni delle stagioni teatrali promosse dal Brecht. Ma non si pensi – per questo – che la collana sarà dedicata solo a testi di critica. Per sua natura, infatti, essa sarà composta da testi incredibilmente eterogenei: dagli scritti di scena, alle recensioni, dai volumi di memorie ai racconti nati nel teatro e col teatro. Non si tratta, quindi, del mero racconto di un’esperienza, ma, in filigrana, del tentativo di una composita riflessione sul senso di un radicamento del territorio e, al tempo stesso, di un’apertura all’altro, al diverso, al nuovo.

Certi come sempre che vorrete accordarci la vostra stima e fiducia vi aspettiamo davvero N U M E R O S I S S I M I ! Vietato mancare, in poche parole!

Nessun commento:

Posta un commento