giovedì 22 agosto 2013

2 giorni deComporre: Nino Iacovella e Giuseppe Vetromile poeti a confronto + II° Meeting Poeti Viandanti



Cari amici.
Dopo un periodo di stacco a causa delle vacanze estive, l’Associazione Culturale deComporre ritorna più agguerrita che mai, ed è subito lietissima d’invitarvi a una 2 giorni che si preannuncia molto più che interessante e dinamica!
Si partirà venerdì 6 settembre del 2013 alle ore 19 c/o la Pinacoteca Comunale d’Arte ContemporaneaGiovanni da Gaeta”, in Via De Lieto n° 2 / 4, con la presentazione di ben due libri di poesia, e più precisamente “Percorsi Alternativi” di Giuseppe Vetromile (Edizioni Marcus) e “Latitudini delle Braccia” di Nino Iacovella (deComporre Edizioni). Due infaticabili amici e sostenitori della Parola più pura, direttamente dal cuore di due delle città più rappresentative d’Italia: Napoli e Milano! Due stili a confronto, due realtà ben distinte, due anime in grado di trasmetterci così tante emozioni da perderci incommensurabilmente in quel mondo che tutti vorremmo ci si mostrasse almeno una volta nella vita: l’Universo della Poesia! A parlarne ci saranno Flavia Balsamo (docente e critico letterario) e l’insostituibile Amica e Collaboratrice Sandra Cervone, che sicuramente riusciranno a renderci partecipi della forza che scaturisce da queste due opere d’indubbio valore! Le letture – com’è d’uopo – saranno affidate all’Associazione Culturale deComporre.
Si proseguirà sabato 7 settembre del 2013 alle ore 19 e 30 c/o la Sala della Chiesa Cristiana Avventista del Settimo Giorno, in Via Degli Eucalipti n° 9, con il II° Meeting dei Poeti Viandanti, in cui si vedranno riunite decine e decine di voci poetiche da tutt’Italia (e anche oltre) che a due anni dalla fondazione hanno deciso di festeggiare l’evento ancora una volta nel nostro amatissimo golfo! Fra i tanti partecipanti come non menzionare la filosofa Patrizia Caporossi, e l’operatrice culturale Isabella Moroni... Ma anche le capostipiti Lory Nugnes, Sara Di Mare, Sery Reggio, Al Mare, Sibylla Gisin, Placida Euphorbia, e la nostra Sandra Cervone... Una serata da passare in compagnia come una vera e propria festa tra letture poetiche, interventi musicali, stand di libri, esposizioni artistiche... Un qualcosa di veramente I M P E R D I B I L E !
Certi che vorrete accordarci la vostra fiducia per entrambi i giorni, stavolta vi aspettiamo ben più che numerossissimi.


Nessun commento:

Posta un commento