lunedì 29 luglio 2013

Presentazione di "Bootstrap! e Altri Racconti" di Marcello Colozzo - deComporre Edizioni

Amici carissimi.
Altro giro, altra corsa. In questo fine luglio di fuoco (e qui non si parla certo per metafore) l’Associazione Culturale deComporre non si ferma. Dopo la festa del compleanno, dopo il reading su Lungomare Caboto, eccoci a invitarvi all’ennesimo interessantissimo evento: la presentazione di “Bootstrap! e Altri Racconti” (manco a dirlo deComporre Edizioni), il nuovo libro del prolifico Marcello Colozzo, autore sicuramente di spicco in questo nostro golfo sovrabbondante di poeti e di scrittori! La formula alchemica dei voli del Colozzo si arricchisce sempre più di mistero e di avventura, come se volesse di qualche maniera catturare le attenzioni del lettore per poi imbrigliarle in una sorta di flusso quantistico, capace di frangere le barriere Spazio-Tempo e approdare nientemeno che sulle sponde delle coscienze di noi tutti. Sì, perché la scrittura di Marcello Colozzo, sempre più infarcita di Poesia, continua ad affascinare, a commuovere, a dosare in maniera egregia adrenalina, amore e raccapriccio, così tanto da far venire la voglia a chicchessia di cimentarsi con quella che da sempre ci piace definire la Settima Arte!
La presentazione avrà luogo martedì 30 luglio del 2013 (domani) alle ore 21, in Gaeta c/o il BarOld Station” (Piazza Mazzini n° 4) e coinvolgerà nel ruolo di conduttrice l’Amica e sempre più preziosa Collaboratrice Sandra Cervone, mentre a parlare in maniera dettagliata dell’opera ci sarà lo stimato Amico e Collaboratore Alessandro Izzi (critico, saggista), che riuscirà sicuramente a coinvolgervi con quella sua capacità di rendere fruibile persino l’imponderabile! Le letture – come da miglior tradizione – saranno affidate all’Associazione Culturale deComporre!

Se poi nulla dovesse bastarvi, la serata sarà vieppiù allietata dalla partecipazione straordinaria di Miriam Jarrett, che grazie alla sua danza del ventre vi precipiterà in un abisso ulteriore di mistero, splendore e sensualità, imprigionandovi il pensiero e catapultandolo di là di qualsivoglia barriera... Speranzosi che ancora una volta vogliate accordarci la vostra attenzione, amicizia, fiducia, vi aspettiamo davvero più che N U M E R O S I !

venerdì 26 luglio 2013

deComporre "Action Reading" a Gaeta!


Cari amici.

Dopo la bellissima, sentita e partecipatissima serata di mercoledì 24 in occasione del primo compleanno delle Edizioni, l’Associazione Culturale deComporre torna on the road ed è più che lieta d’invitarvi in massa all’Action Reading che si terrà sabato 27 luglio del 2013 dalle ore 19 c/o lo stand della Libreria “Il Sole e la Cometa” su Lungomare Caboto a Gaeta (più o meno di fronte al Bar Triestina, giusto un po’ più spostati verso Formia) e che vedrà alternarsi nella lettura di propri brani un buon numero di autori della scuderia deComporre, con in gran spolvero – manco a dirlo – le sue voci più che rappresentative dell’universo poetico-narrativo del Sud Pontino... Le letture saranno capitanate dal critico e saggista Alessandro Izzi, che estrapolerà dei brani dalla sua ultima fatica letteraria “La Valigia dei Destini Incrociati” (deComporre Edizioni), che presto sarà messa in scena e diverrà rappresentazione teatrale, dagli attori del Teatro Bertolt Brecht di Formia. Un’occasione da non perdere, per rendersi conto di quanto siano più vigorose le parole quando si trovano nell’habitat a loro più congeniale: la strada! Al solito, fiduciosi nella vostra presenza, vi aspettiamo numerosissimi.

sabato 13 luglio 2013

deComporre in... FESTA!


Amici carissimi.
Pubblicare questo nuovo comunicato è fonte di una ben diversa gioia rispetto alle oramai tantissime volte precedenti. Il motivo? Subito detto. “deComporre Edizioni” compie 1 anno! Potremmo spendere fiumi d’inchiostro sull’argomento, ma ci piacerebbe invece farvi riflettere sull’importanza del traguardo grazie alle parole di un GRANDISSIMO dei secoli andati! – Il passato non ha importanza alcuna. Il presente non ha importanza alcuna. È del futuro che dobbiamo trattare. Il passato è infatti ciò che l’uomo non avrebbe dovuto essere. Il presente è ciò che l’uomo non dovrebbe essere. Il futuro è ciò che sono gli artisti. – Oscar Wilde aveva ragione da vendere! Tutto quello che è stato fatto non servirebbe a nulla, se non c’impegnassimo a dare sempre il meglio! L’Associazione Culturale “deComporre” è felicissima d’invitarvi alla FESTA per il primo anno delle Edizioni, che si terrà mercoledì 24 luglio del 2013 alle ore 21, in quel dello Stabilimento Balneare Palm Beach – spiaggia di Serapo – Gaeta (il primo lido sotto la Montagna Spaccata).
La serata trascorrerà in completa amicizia, tra musica, letture, esposizioni (potrete ammirare il mitico n° 0 della Pubblicazione Letteraria, oramai divenuto leggenda ed esaurito da lungo tempo), nonché rivolgere tutte le domande che vorrete alla vasta gamma di autori (del territorio e non) che presenzieranno la kermesse, e che ci delizieranno coi loro versi e con stralci dei brani tratti direttamente dai loro racconti! E se proprio non dovesse bastarvi, basti pensare che a farvi sognare con la sua splendida voce ci sarà l’impareggiabile Marianna Tafuri, per l’occasione accompagnata dal basso del Maestro Alexandro Lombardi: un duo fantasmagorico messo in piedi per l’occasione e che saprà spingervi davvero oltre.
Manco a dirlo, madrina d’eccezione della serata sarà l’Amica e sempre Preziosa Collaboratrice Sandra Cervone, che potrebbe fare a tutti la sorpresa di leggere dei passi dal suo ultimo libro (di racconti) che solo in seguito sarà presentato ufficialmente!
Stavolta N O N   D O V R E T E   P R O P R I O   M A N C A R E !

Certi che vorrete accordarci come sempre la vostra fiducia, vi aspettiamo numerosissimi.