venerdì 22 febbraio 2013

"Prima dell'arte. Studi su Croce" di Luca Viglialoro: presentazione a Roma





Amici carissimi.
L'Associazione Culturale "deComporre" torna in trasferta in quel della capitale ed è lietissima d'invitarvi alla presentazione del Saggio "Prima dell'Arte Studi su Croce" - scritto da Luca Viglialoro - su uno dei maggiori esponenti della Cultura italiana (ed europea) della prima metà del XX secolo! Il volume inaugura la Collana di Saggistica "I Mužiki" (deComporre Edizioni), diretta magistralmente dall'Amico e Collaboratore Carlo Scognamiglio (già docente di Filosofia c/o l'Università La Sapienza di Roma!) L'evento avrà luogo - pensate - c/o i locali della Fondazione Giovanni Gentile (Villa Mirafiori - Via Carlo Fea, n° 2), in Roma - per l'appunto - venerdì 1 marzo del 2013 alle ore 18!

Se il binomio Croce/Gentile non dovesse di per sé già risultarvi interessante, sappiate che a parlarne ci saranno due voci di alto livello culturale a livello nazionale, nei nomi di Marcello Mustè (Università La Sapienza di Roma) e Corrado Ocone (Filosofo e Saggista), che meglio di noi sapranno illustrarvi tutti i pregi dell'opera, nonché aprire maggiori spazi sulla veduta riguardante veramente un fiore all'occhiello non solo della Letteratura Italiana, ma dell'intero panorama Culturale di quegli anni, di cui - lasciatecelo dire - forse oggi un po' si avverte la mancanza! Modererà il già citato prof. Carlo Scognamiglio e ovviamente sarà presente l'autore!

Per rincarare la dose v'informiamo che il front di copertina del Saggio, ospita un bellissimo dipinto del raffinato Artista e Maestro Salvatore Bartolomeo! Chi acquisterà il libro porterà a casa una vera e propria Opera d'Arte! Più di così...
Certi che gli amici e sostenitori residenti nella capitale non vogliano farsi sfuggire questa ghiotta occasione, confidiamo anche nel resto degli affezionati, che magari - perché no - potrebbero decidere di concedersi una breve pausa dal tran-tran giornaliero a favore di un viaggetto culturale verso la capitale! Fiduciosi di essere nelle vostre grazie (e di restarvi a lungo) vi aspettiamo più che numerosi, come sempre!

Nessun commento:

Posta un commento