mercoledì 30 gennaio 2013

"Percorsi di vetro" - deComporre Edizioni di Stefania di Lino: presentazione a Roma





Cari amici, ben ritrovati.
Dopo i riuscitissimi e partecipatissimi eventi di questo gennaio che sta per lasciarci, l'Associazione Culturale "deComporre" è più che lieta d'invitarvi all'ennesima presentazione di un libro di Poesie appena venuto fuori dalla fucina di "deComporre Edizioni". Stiamo parlando di "Percorsi di Vetro" dell'autrice romana Stefania Di Lino. L'evento avrà luogo venerdì 1 febbraio del 2013, alle ore 18 in Via di Monte Giordano, n° 59 - Roma.

Dalla prefazione di Agnese Moro: "Stefania è un’artista. Un’artista non dell’estetica, ma del senso e del significato delle cose. Esprime, sul piano delle arti figurative, il suo amore e la sua pena per il mondo nel quale viviamo. Coglie aspetti diversi e contraddittori della realtà. Toccata dalle ingiustizie e dal peso della violenza; dalla solitudine delle nostre vite; dalla povertà sostanziale che deriva dall’individualismo e dal consumismo, nelle sue opere, nelle sue poesie, Stefania Di Lino rappresenta tutto questo e altro ancora."

Dalla postfazione di Sandra Cervone: "Poesia del ricordo quella della Di Lino che – da impaziente ma accorta ricamatrice – sa entrare nel Sogno per uscirne guarita o almeno fortificata nei propositi di andare avanti, comunque, nel percorso esistenziale costellato di incontri e scontri, spine e petali, vetri e carezze che la vede protagonista. Poesia del Tempo che intreccia le sensazioni di ieri e di oggi con la speranza del domani. E che non tralascia di aggredire verbalmente le negatività incontrate o subite, rivelando tutta la forza dell’universo femminile."

Inutile aggiungere altro dopo codeste parole. Un incontro da non perdere e al quale siamo certi tutti gli amici che risiedono nella capitale risponderanno con entusiasmo, ma che speriamo riesca a far confluire anche il resto dei nostri affezionati, perché la Poesia - come ben saprete - è anche Viaggio... Vi aspettiamo numerossissimi.

Nessun commento:

Posta un commento