martedì 25 maggio 2010

Presentazione di "Disulfiram" - Poesie di Simone Lucciola - giovedì 10 giugno a Gaeta (LT)


Presentazione del quinto volume della collana "La Luna e gli Specchi", curata da Sandra Cervone per PerroneLab di Roma. Disulfiram di Simone Lucciola è una raccolta di poesie scritte tra il 1999 e il 2010 e ripartite in sezioni cronologico/esistenziali.
Reading con accompagnamento musicale di brani estratti dal libro, interpretati dagli autori di de-Comporre.
Giovedì 10 giugno, Ex Macelleria Ciccone, via duomo 18, Gaeta (LT). - Ingresso Libero. -
***
La sera scendeva come un drappo violetto
e allora noi
barcollammo fuori
attratti dalle luci della strada.
***
La strada è l’unica “entità” riconosciuta, ricercata, agognata, anche se è proprio dagli incontri/scontri reali o immaginari, dai silenzi interiori e dai rumori estranei che l’autore si misura con il “nulla” e con “nessuno”, col “male di vivere” e con la necessità di condividere. Comunque. Nonostante tutto. Superando il vagheggiare surreale delle visioni e le sensazioni stimolate da riflessioni.
(Dalla prefazione di Sandra Cervone)
***
Simone Lucciola è nato a Formia (LT) il 5 agosto del 1978. Punk-rocker, disegnatore underground, giornalista musicale autonomo, gestisce da due lustri il webmagazine Lamette (www.lamette.it) e nel 2002 ha fondato con Rocco Lombardi l’omonima editrice di fumetti. Il suo primo libro, Poesie, è uscito nel 2002. È ideatore, redattore e produttore, con Ambra Simeone e Max Condreas, della rivista de-Comporre, pubblicazione trimestrale di letteratura e poesia.

domenica 2 maggio 2010

“La Luna e gli Specchi” approda nella Capitale!


Sarà Roma la prima tappa di un tour che vedrà impegnati i creatori dell’Associazione “de-Comporre” e molti amici nonché associati a presentare la nuova collana di poesia della PerroneLab, “La Luna e gli Specchi” curata da Sandra Cervone.
L’evento, al quale teniamo molto, è stato organizzato interamente dall’editore Giulio Perrone con l’aiuto dell’Associazione “de-Comporre” nel quartiere San Lorenzo a Roma, famoso quartiere detto degli artisti.
Partendo dalla presentazione della raccolta poetica di Max Condreas dal titolo “Dal Marciapiede dei Ricordi”, seconda uscita della collana, si presenterà un po’ tutta la collana con i libri degli autori pubblicati fino a questo momento.
Vi ricordiamo che l’appuntamento è giovedì 6 maggio al "Simposio" in Via dei Latini n° 11 (angolo Via degli Ernici 1/5) nel quartiere S. Lorenzo, alle ore 19:00.
A presentare l’autore ci saranno il Prof. dell’Università la Sapienza Carlo Scognamiglio, la giornalista e poetessa nonché curatrice Sandra Cervone e l’editore Giulio Perrone.
Invitiamo tutti gli amici di “de-Comporre” a questo evento che non deluderà di certo per il livello di poesia e di aggregazione in parole.