giovedì 16 maggio 2013

Come una macchia nella neve - Ed. deComporre presentazione del libro di Felix Adado



Cari amici, rieccoci.

Archiviato il bellissimo incontro inerente l’Antologia “Al Centro del Niente”, l’Associazione Culturale “deComporre” è ben lieta d’informarvi e invitarvi alla presentazione della raccolta poetica di Felix AdadoCome una Macchia nella Neve” (deComporre Edizioni), che si terrà domenica 26 maggio del 2013 alle ore 18e30 c/o la Chiesa Cristiana Avventista del Settimo Giorno, in Via dei Frassini, snc – Gaeta.

Il libro, pubblicato grazie al contributo della Scuola di Counseling della SiPGI Campania, contiene circa ottanta poesie suddivise in tre sezioni. Una sorta di percorso a tappe per raccontare il viaggio avventuroso verso l’integrazione e l’impegno per la costruzione di una società multietnica e solidale. Arrivato in Italia dal Togo – infatti – Felix Adado ha dovuto lottare non poco prima di essere accettato e riuscire a inserirsi. Animato da grande volontà, è oggi innamorato dell’Italia e vive a Gaeta dove è pienamente inserito. Mediatore culturale, interprete, poeta (oltre che marito e padre di due splendidi bambini), lavora con Comuni e Scuole, tiene corsi sull’immigrazione, l’integrazione, l’intercultura, l’educazione alla mondialità. Collabora altresì con Radio e Associazioni del volontariato sociale.

Come una Macchia nella Neve” è la sua seconda opera in volume. La prima, intitolata “L’alba Arriva per Tutti” (Edizioni Ensemble), è stata presentata con successo in varie parti d’Italia. Felix Adado è stato ospite in una puntata di TG2 Storie su RAI2 e, il prossimo 15 giugno, a Pozzuoli, presso l’Accademia dell’Aeronautica, riceverà il prestigioso Premio Internazionale “Sebetia-Ter 2013” proprio per il suo impegno sociale e culturale.

L’incontro con l’Autore sarà condotto dall’onnipresente Amica e Preziosa Collaboratrice Sandra Cervone, le letture poetiche saranno affidate all’Associazione Culturale “deComporre” e la serata – vieppiù – sarà arricchita dalla presenza della magica Marianna Tafuri che grazie alla sua splendida voce saprà emozionarci ancora una volta. Ovviamente tutti motivi per accordarci nuovamente la vostra fiducia: NON MANCATE! Vi aspettiamo più che numerosi!