lunedì 23 maggio 2011

de-Comporre e Romano Da Itri nella villa Traniello il 27 maggio!



Il 27 maggio, alle 19.30, presso il Bar La Villetta (villa comunale generale Traniello- Gaeta S.Erasmo):

de-Composizioni: serata di musica e poesia con l'Associazione Culturale "de-Comporre"

A leggere : Sandra Cervone, Max Condreas, Emanuela Cavallaro, Erenio Fasano, Raffaele Guida, Ambra Simeone, Antonio Manco, Gianni L'Imperio, Diego Sasso, Antonio Nardone!

Interventi musicali affidati a Gianni L'Imperio, Marco Meschino, Emanuela Cavallaro.

Dalle 21.30 Romano da Itri: Romano Lepizzera, Emanuela Cavallaro e Daniel Marciano in concerto!

sabato 7 maggio 2011

de-Comporre 8 fuori ora e Armando Saveriano su "Dal Marciapiede dei Ricordi" di Max Condreas





Amici miei, ben ritrovati. Archiviata con incredibile successo - l'aula magna dell'Istituto Nautico era stipata di genti - la pratica riguardante l'ultimo numero della fortunata collana "La Luna e gli Specchi", nonché la bellissima e sentita trasferta in Reading de-Composizioni svoltasi all'Hula Hoop Club in quel della capitale, rieccoci con la notizia dell'uscita del n° 8 della nostra umile Pubblicazione Letteraria "de-Comporre". Speriamo vogliate perdonarci per il ritardo - pur se esiguo - accumulato, ma le difficoltà a cui ogni volta tocca andare incontro non sono certo - come dire - trascurabili. In compenso questo numero sarà in grado di regalarvi emozioni fresche e genuine, grazie all'apporto di nuovi giovani collaboratori di talento e a quelli di gran lunga già rodati. Una prosa inedita dell'amico e collaboratore Giampiero Neri saprà commuovermi al punto giusto, nondimeno sarà in grado di fare il Sommo e instancabile amico/collaboratore Armando Saveriano con uno dei suoi più riusciti racconti brevi di tutti i tempi. Certi del vostro affetto, cogliamo l'occasione per ringraziare il già cospicuo numero di tesserati all'Associazione Culturale "de-Comporre" del 2011.

Segnaliamo inoltre una splendida recensione del nostro Armando Saveriano alla silloge "Dal Marciapiede dei Ricordi" del sempre nostro Max Condreas: l'articolo a questo link sul blog dell'Associazione Culturale Logopea.




Armando Saveriano: Attore, maestro in arti sceniche, dizione, storia del teatro e scrittura creativa, nonché critico letterario, narratore e poeta fin dagli anni Settanta, conosciuto ed apprezzato per la complessità del metalinguaggio, Armando Saveriano è quel che può definirsi un “intellettuale a tutto tondo”.
Nell’ambito della sua ultratrentennale attività di animatore culturale, ha pubblicato saggi di poetica e curato antologie di lirica contemporanea, vinto numerosissimi e prestigiosi premi di poesia (dal concorso Aspera al premio Albatros, giusto per citarne alcuni), e – da oltre un decennio – opera presso istituti scolastici di ogni ordine e grado quale esperto esterno di scrittura creativa e di arti sceniche.
Direttore editoriale della collana Scrimia per le Edizioni Laceno / Mephite, vive ai margini del caos, fra montagnole di libri, pile di fascicoli e carteggi.
Fondatore e presidente dell’Associazione Culturale Logopea, è anche direttore artistico della compagnia teatrale Colpo di scena.

lunedì 2 maggio 2011

De-Comporre: poesia e musica all'Hula Hoop di Roma



Un reading più aperitivo per festeggiare l’Associazione Culturale de-Comporre, e per leggere insieme a tutti gli amici di Roma le nostre poesie. Per l’occasione si presenterà anche il nuovo numero della Pubblicazione Letteraria omonima, il n° 8. La presenza di un grande amico Fabio Ciriachi ci allieterà. Tanta musica e poesia. Vi aspettiamo!